Le premesse c’erano tutte, ma Immagini e Suono ha superato ogni previsione, “La Storia dei Cinema di Chianciano” ha visto il Teatro Caos gremito di spettatori, questo venerdì 17 ottobre.
La ricerca storica del suo Autore Lauro Crociani è piaciuta molto. Così è stato anche per i cortometraggi “Passi di danza” di Francesco Bacconi” opera delicata dal bel messaggio finale di come l'arte sia importante, “Autunno” di Vincent Gattuso” ha regalato immagini stagionali molto suggestive, le due videopoesie di Alessandro Cioli hanno toccato le emozioni dei presenti..
Il corto comico “Quando il troppo è troppo, ovvia” sicuramente era politicamente scorretto e ha dato con sarcasmo una spallata alle fiction asfittiche del settore italiano di oggi, “Lumache” è piaciuto a tal punto che il pubblico al termine ha chiesto il bis. La presentazione di Emanuela Cioli è stata impeccabile, e tutto lo staff di “Immagini e Suono” ha dato il suo apporto alla serata patrocinata dal Comune di Chianciano, a tal proposito ha portato i saluti del Comune l’Assessore Enti terzo settore Alessandra Chiezzi, sul palco è salita anche Patrizia Gambini ben conoscitrice del mondo Cinema.
Anteprima Cortometraggi è piaciuta molto, era come sempre l’appuntamento autunnale per mostrare al pubblico presente ciò che l’Associazione “Immagini e Suono” ha prodotto in un anno, adesso avanti tutta a creare nuovi progetti.
