22° Stage Nazionale FEDIC

 


22° Stage Nazionale FEDIC di Formazione ed Approfondimento

“Giochiamo a fare CINEMA”

                           Calci (Pi) 27-31 agosto 2026

Sceneggiatura, Regia, Direzione degli Attori, Recitazione, Montaggio, Intelligenza Artificiale, Psicologia del Cinema, Musica,… tutto (o quasi) in forma di gioco (singolo, a gruppi o collettivo, a seconda dei momenti).
                                                                                              
I DOCENTI 

 
Sergio Brunetti Musicista e compositore, laurea in Discipline dello Spettacolo e della Comunicazione, diploma informatico. Ha conseguito le qualifiche professionali “II  livello EQF” di Compositore per lo Spettacolo e di Fonico di Registrazione.
 
Roberto  Merlino Nel teatro e nel video è regista, attore, scrittore e docente (più di 200 corsi). Dalla prima edizione dirige lo Stage Nazionale FEDIC. Direttore Artistico  CTC, è stato Presidente Nazionale FEDIC.
 
Fabio Montagnani  Fotografo e videomaker, attento alle innovazioni tecnologiche, ha partecipato a diverse esperienze sull’intelligenza artificiale, prima in veste di allievo e poi come docente. E’ pedagogicamente preparato e coinvolgente.
 
Vito Ostuni Laureato in Scienze Organizzative e Gestionali, diplomato in Counseling Relazionale, è laureando in Psicologia. Ha esperienza di teatro come attore e regista. Cura una rubrica per CTC e per Diari di Cineclub sul tema “Cinema e Psicologia”. 
 
Stefano Pelleriti  Con approccio curioso e multidisciplinare sperimenta vari modi di comunicare: cortometraggi, fotografia, videopoesie, diaporama, racconti, poesie, recitazione. Con intelligenza artificiale ha realizzato il corto “Babbo Natale capitalista”

Condizioni:  570,00 euro, alloggio (camera doppia-bagno esterno) e pasti (con bevande),  dalla cena del 27 al pranzo finale. Camera singola 75,00 euro in più.  Info: 328.7275895
Universitari sconto 10%
Numero chiuso: consigliata tempestiva prenotazione!